• cristianopetrini

Perchè i maschi alzano la gamba?


I cani maschi alzando la gambe per urinare. E 'un po' strano, dopo tutto, perché non è strettamente necessario per fare la pipì. I cani di sesso femminile in genere non lo fanno (anche se alcuni lo fanno). Allora, qual è il motivo?

La risposta ha a che fare con ... beh ... lo scopo della pipì. Sì, questo è quello che succede. Dunque, per un cane maschio, minzione non è solo un modo per sbarazzarsi dei rifiuti liquidi. E 'anche un modo di inviare un messaggio ad altri cani. E questo messaggio è: "Sono qui, ragazzi e voglio che tu lo sai.". I cani sono animali territoriali e la minzione segna la "pretesa" di un cane maschio di segnalarsi su un determinato territorio. Ma perché alza la gamba?

Ci sono diverse ipotesi, Il sollevamento della gamba permette al cane di spruzzare la sua urina alto, dove gli altri cani sono più propensi a notarlo e il vento può facilmente diffondere l’odore, inoltre lasciando il loro profumo in alto, un cane maschio si fa apparire più grande di quanto non sia in realtà.

E se non alza la gamba?

Se il vostro cane non solleva la gamba durante la minzione, non ti preoccupare. La maggior parte dei cani maschi imparano a sollevare le gambe qualche volta da sei a 12 mesi di età. Tuttavia, in rari casi non imparano mai questo comportamento e i cani castrati hanno maggiori probabilità fare pipì senza alzare la gamba rispetto ai maschi intatti.

La linea di base è che non certamente un problema se il vostro cane non lo fa, e che non c'è bisogno di cercare un addestratore per questo comportamento. Se ha intenzione di imparare, lo farà da solo.


679 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
  • Facebook Social Icon
  • Google+ Social Icon