Addestramento cani a roma, direttamente a domicilio

CHI SONO

Cristiano Petrini

La passione per gli animali e in particolar modo per i cani.

Questo è quello che mi ha portato a fare di un lavoro ciò che ho sempre amato, stare in mezzo a loro, a passare e condividere del tempo con i cani, in una maniera più sana ed equilibrata, mettendo in pratica quello che questi splendidi amici mi hanno insegnato. Fin da bambino ho desiderato un cane, penso un po come tutti i bambini, questa voglia è aumentata sempre di più fino a quando all’età 19 anni, arrivò in famiglia mimì, una yorkshire di 3 anni con problemi comportamentali, che con il tempo siamo riusciti a risolvere, mi ha fatto compagnia fino alla tenera età di 18 anni. 

Nel corso del tempo è arrivato anche Mambo, un bulldog americano, un cane di cui sono innamorato perso, è lui il cane che ho sempre immaginato nei miei sogni, per carattere e temperamento, ovviamente anche per la sua bellezza. Con lui ho iniziato un corso di educazione, e a vivermi in maniera molto intensa la mia vita insieme alla sua, ho veramente consolidato questo amore sviscerato che provo per i cani.

Nel 2015 ho deciso di prendere Asia, una dolcissima meticcia trovatella. Nel corso degli anni ho frequentato diversi campi di addestramento, lavorato con molti cani ed ho conseguito il diploma di addestratore enci.

Regolarmente iscritto al registro degli addestratori enci che certifica l’acquisizione delle competenze per mandato da parte del Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali.

Mascia Casale

Fin da bambina i cani hanno accompagnato il mio percorso di vita. Ho avuto la fortuna di avere una famiglia amante degli animali, cosa che mi ha permesso di avere sempre un compagno peloso al mio fianco.

Pur seguendo una strada diversa, ho sempre avuto il desiderio di poter interagire con i cani, capire il rapporto uomo-cane e come educarli.

L’incontro con Cristiano (addestratore cinofilo) è stato determinante per avviare il mio percorso come educatrice cinofila.

Avendo vissuto sempre con i cani, ho studiato e ho fatto esperienza in campi di addestramento ed ho capito l’importanza dei loro bisogni, che vanno dalle coccole al gioco, ma soprattutto, essendo predatori che in natura vivono in branco, di avere un leader (l’uomo) in grado di essere loro guida, affinché possano vivere serenamente nella nostra società.

Tredici anni fa, determinata dal fatto che un barboncino aveva morso mio figlio con conseguente paura di quest’ultimo ad avvicinarsi ad altri cani, feci la scelta di prendere uno Schnauzer nano (di nome Nero) e più tardi una Schnauzer femmina (di nome Luna).

Gli schnauzer sono cani eccezionali e si instaurò un ottimo rapporto con mio figlio, erano così buoni in famiglia ma determinati con gli altri che mi appassionai a loro e decisi di farli accoppiare. Fu un’esperienza meravigliosa che decisi di seguire passo passo per migliorare i miei studi riguardo allo sviluppo del cane, dalla nascita ai tre mesi; fecero 5 cuccioli di cui uno, il più cocciuto Kravi, decidemmo di tenerlo con noi.

Nel settembre scorso si è aggiunto anche uno Sharpei di nome Ragnar molto testardo. A tutt’oggi posso dire che vivere con cani di diverse razze e carattere è un’esperienza interessante, ricca di sfide che mettono alla prova ciò che ho imparato negli anni, permettendomi di crescere sempre di più.

Addestramento

ADDESTRATORE

CINOFILO

  • Facebook Social Icon
  • Google+ Social Icon