Allevare con serietà

Allevare dei cani vuol dire selezionare con cura i soggetti in base alle caratteristiche della razza e che siano esenti da malattie. Ad esempio, nel caso dei Labrador, una caratteristica ben precisa è rappresentata dalla docilità. Per favorire un accoppiamento "caratteristico", andranno selezionati e fatti riprodurre due soggetti che non mostrano doti di aggressività interspecifica, ovvero nei confronti delle persone. Questo è solo un esempio di quanto sia importante, nel momento dell'acquisto del cane, che la vostra scelta ricada su allevatori che esercitino con serietà questa professione. Questa semplice accortezza non vi espone, inoltre, alla triste possibilità di ritrovarvi con cani che, durante la crescita, accusano problemi caratteriali o problemi di natura fisica, malattie etc.

I miei cuccioli vengono consegnati a 10 settimane

Nelle prime settimane di vita i cuccioli vengono continuamente stimolati per ottenere un eccellente equilibrio nel rapporto con le persone e gli altri cani, questo permetterà un più facile inserimento nella nuova famiglia.

Ogni cucciolo viene consegnato completamente svezzato, sverminato più volte, primo vaccino con libretto sanitario, iscrizione all’anagrafe canina, microchip e pedigree Enci/Fci, guida al cucciolo e contratto di cessione.

Il cucciolo è seguito da me personalmente in ogni passaggio, dallo svezzamento ai suoi primi passi, al veterinario fino ad arrivare, nel caso il cliente lo desideri all’addestramento a domiclio. Non delego a terzi nulla, proprio per garantire il massimo da questa esperienza che state per fare.

Sono estremamente attento alla selezione del futuro proprietario, del suo stile di vita e del contesto dove andrà a vivere il cucciolo, ciò al fine di poter valutare la compatibilità e la sostenibilità dell’impegno richiesto nella gestione del cane.

ADDESTRATORE CINOFILO

Ente nazionale cinofilia italiana

  • Facebook Social Icon
  • Google+ Social Icon